Ad Auschwitz per conoscere da vicino l’Olocausto, Cefalù organizza il viaggio della memoria

di palermotoday.it - 1 anno fa

La città di Cefalù, per il secondo anno consecutivo e vista la significativa partecipazione dell’edizione 2024, ha deciso di riproporre il “Viaggio della memoria” Cefalù-Auschwitz, simbolico e formativo appuntamento destinato ai giovani della città, grazie al quale si può conoscere da vicino il dramma dell’Olocausto. La visita guidata al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau si…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Ad Auschwitz per conoscere da vicino l’Olocausto, Cefalù organizza il viaggio della memoria è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

29 minuti fa

È fissata per oggi, giovedì 18 settembre, alle ore 10, l’udienza di convalida dell’arresto di Giuseppe Cangemi, accusato dell’omicidio volontario aggravato dalla premeditazione del cognato Stefano Gaglio. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il movente sarebbe da ricercare in rancori familiari legati a questioni economiche. Le immagini riprese dalle telecamere di via Oberdan mostrano la…

30 minuti fa

«L’offensiva israeliana a Gaza costringe le donne a partorire per strada, senza ospedali, medici o acqua pulita». Lo ha dichiarato ieri sera il portavoce delle Nazioni Unite, Stephane Dujarric, citando il Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione (Unfpa). «L’Unfpa afferma che 23.000 donne sono prive di cure e circa 15 bambini nascono ogni…