Addio a Antonella Alongi, console onorario di Capo Verde a Palermo, “Presenza forte e luminosa”

di blogsicilia.it - 1 anno fa

]]> E’ andata via alcune ore fa, Antonella Alongi, 61 anni dopo una lunga malattia. Era avvocato e da anni guidava il consolato della Repubblica di Capo Verde. Una missione quella di Antonella, portata avanti con amore e riconoscenza da parte della comunità africana residente a Palermo. La sua presenza ha lasciato un’impronta indelebile…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Addio a Antonella Alongi, console onorario di Capo Verde a Palermo, “Presenza forte e luminosa” è apparso 1 anno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

La quiete delle residenze estive di Alcamo è stata interrotta da un’operazione dei carabinieri che ha portato alla luce un sofisticato sistema di coltivazione illegale. Un uomo di 43 anni, originario di Palermo, è finito in manette con le pesanti accuse di coltivazione di sostanze stupefacenti e furto aggravato di energia elettrica. L’intervento dei…

34 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Quanto conoscono davvero il Codice della Strada gli automobilisti palermitani? La risposta arriva da un’indagine che lascia poco spazio ai dubbi: sette cittadini su dieci dichiarano di dover ripassare le regole, mentre comportamenti pericolosi come l’uso del cellulare…

39 minuti fa

Nel 2025 le università telematiche hanno registrato un’impennata di iscrizioni senza precedenti e, in Sicilia, l’interesse cresce più che in ogni altra regione.  Secondo un’analisi condotta da LeTueLezioni, piattaforma leader nel tutoraggio, l’isola è oggi la regione con il più alto tasso di interesse verso le università online, con un aumento del +32% annuo…