Addio a Ornella Vanoni, la signora della musica italiana

di mondopalermo.it - 52 minuti fa

Il mondo della musica e dello spettacolo piange la scomparsa di Ornella Vanoni, icona assoluta della canzone italiana, venuta a mancare la sera del 21 novembre 2025 nella sua abitazione di Milano a causa di un improvviso arresto cardiocircolatorio. I soccorritori del 118 sono arrivati poco dopo le 23, ma purtroppo non hanno potuto fare nulla: la cantante era già priva di vita.

La notizia della sua morte ha suscitato un’ondata di emozione e cordoglio. Colleghi e amici hanno ricordato la sua ironia, la sua libertà e la sua capacità di reinventarsi. Mahmood, che aveva collaborato con lei di recente, ha scritto: “Grazie per l’affetto, le cene, gli insegnamenti, e tutto il tempo che in questi anni mi hai regalato, resterai sempre nei miei ricordi, nel mio cuore e nei miei occhi”. Anche Fiorella Mannoia e Fabio Fazio hanno espresso dolore, sottolineando come l’Italia perda una delle sue artiste più originali e raffinate.Ornella Vanoni amava scherzare persino sulla morte, raccontando di aver già scelto un abito Dior per il suo funerale e di desiderare che Paolo Fresu suonasse per lei. Con la sua ironia e autenticità ha lasciato un segno indelebile nella cultura italiana.

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Addio a Ornella Vanoni, la signora della musica italiana è apparso 52 minuti fa sul quotidiano online mondopalermo.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Secondo quanto riportato da Luigi Butera su Tuttosport, la trasferta di Chiavari rappresenta un vero bivio per il Palermo. Dopo tre sconfitte nelle ultime quattro gare, la squadra di Inzaghi è chiamata a una reazione immediata: l’Entella diventa il confine tra la ripartenza o l’ingresso definitivo nel tunnel. ]]> Come sottolineato ancora da Butera…