Addio al Prof. palermitano Gaetano De Bernardis, stimato latinista: “Esempio di virtù e umanità”

di palermolive.it - 1 anno fa

Palermo dice addio ad uno dei suoi uomini più colti, “esempio di virtù e umanità“. Addio al professore Gaetano De Bernardis, stimato latinista e docente di lettere classiche. Il prossimo 7 agosto avrebbe compiuto 78 anni. Fu anche governatore del distretto Rotary 2110. Martedì i funerali presso la Chiesa di San Domenico. De Bernardis…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Addio al Prof. palermitano Gaetano De Bernardis, stimato latinista: “Esempio di virtù e umanità” è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

56 minuti fa

Predisposto e potenziato, a Palermo, un piano operativo per affrontare l’emergenza freddo. “Garantiremo un servizio continuativo h24 a tutela delle persone senza dimora a fronte di una organizzazione più stabile e tempestiva nelle ore più critiche – spiega l’assessore alle Attività Sociali Mimma Calabrò -. L’ingresso nei dormitori avverrà in via emergenziale per tutte…

1 ora fa

La neve fa il suo ingresso sull’isola: fiocchi fino alle colline e maltempo diffuso. Neve sui rilievi e nelle aree interne La Sicilia è stata colpita in queste ore da una fase di maltempo invernale legata all’arrivo di aria artica, che ha determinato un brusco calo delle temperature e precipitazioni nevose sui principali rilievi.…

1 ora fa

La neve è caduta abbondantemente nelle Madonie. Imbiancati i centri di Gangi, Petralia Soprana e Sottana, Geraci Siculo, Polizzi Generosa e Castellana Sicula. Molti vacanzieri hanno approfittato della neve per trascorrere una giornata sui monti. Purtroppo si sono registrati disagi sulle strade che sono rimaste bloccate dalla coltre bianca. Disagi strada statale 120 ma anche […]

2 ore fa

Con l’avvio martedì 13 gennaio dell’attività ambulatoriale, diventa pienamente operativo il servizio Oncologico decentrato (SOD) di Lampedusa, attivo nei locali del Poliambulatorio dell’Asp di Palermo in contrada Grecale. Un passaggio fondamentale che segna l’inizio concreto di un percorso di cura più vicino ai pazienti oncologici dell’isola, riducendo la necessità di trasferimenti sulla terraferma. Il…