Agrigento ricorda Alexander Hardcastle, il sir inglese innamorato della Valle dei Templi

di siciliafan.it - 3 anni fa

Agrigento ricorda Alexander Hardcastle, il mecenate inglese innamorato della città dei Templi, che proprio alla valorizzazione del suo patrimonio artistico dedicò un’intera vita. Alexander Hardcastle, il sir innamorato della Sicilia Hardcastle nacque a Londra, il 25 ottobre del 1872 e, a 150 anni da quella data, l’antica Akragas gli rende omaggio con una serie…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Agrigento ricorda Alexander Hardcastle, il sir inglese innamorato della Valle dei Templi è apparso 3 anni fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

2 ore fa

Il Bellini International Context non è solo un festival musicale: è un vero e proprio progetto culturale che porta nel mondo l’eredità del “Cigno di Catania”. Nato su impulso dell’Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, l’evento celebra ogni anno Vincenzo Bellini, icona del melodramma ottocentesco, facendo della sua ispirazione un ponte tra tradizione…

2 ore fa

Quando si parla di lidi balneari si prendono ad esempio litorali come quelli di Forte dei Marmi, Rimini, Cesenatico, di certo molto organizzati e funzionali. Ma c’è un tratto di costa del Palermitano che merita una menzione speciale e che può tranquillamente essere preso da modello. È quello di Capaci. Ma non tutti forse…

5 ore fa

Rinviata l’apertura della fermata Politeama della metropolitana prevista per settembre, insieme alla fermata del Porto. Alla base di questo rinvio ci sarebbero problemi di infiltrazione d’acqua al porto causata dai lavori su un altro appalto che si sta realizzando nella zona di via Emerico Amari In centro i palermitani attendono con fibrillazione la fermata…

6 ore fa

“Abbiamo appreso con soddisfazione dell’approvazione, da parte della giunta comunale di Palermo, della delibera che regolamenta la titolarità dei pagamenti e dell’intera gestione degli assistenti all’autonomia e alla comunicazione (Asacom), in capo all’amministrazione comunale di Palermo, esentando così da ogni responsabilità e aggravio di lavoro i dirigenti scolastici, i Dsga e le segreterie scolastiche,…