AIDS, nuova via con cui il virus attacca l’uomo: lo studio tra Sicilia e Usa condotto da alcuni palermitani

di palermolive.it - 2 anni fa

Sulla rivista Nature Communications è stato pubblicato lo studio svolto tra Palermo e gli Usa di un gruppo di ricercatori palermitani. Lo studio si basa su una nuova strada che il virus dell’AIDS utilizza per penetrare nel nucleo di una cellula sana. La scoperta potrebbe rappresentare una svolta anche per la cura dei tumori.…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «AIDS, nuova via con cui il virus attacca l’uomo: lo studio tra Sicilia e Usa condotto da alcuni palermitani è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

39 minuti fa

“Ismaele siamo i familiari di uno dei ragazzi uccisi a Monreale, non lasciateci soli”. È questo l’appello straziante con cui Marco Pirozzo, fratello di Massimo – uno dei tre giovani barbaramente uccisi nella strage di Monreale – ha contattato il deputato regionale siciliano Ismaele La Vardera. Una richiesta di vicinanza e giustizia, che La Vardera […]

39 minuti fa

Anche quest’anno, in occasione della Festa della Mamma, torna uno degli appuntamenti più amati e partecipati della solidarietà italiana: L’Azalea della Ricerca. Domenica 11 maggio, migliaia di volontari della Fondazione AIRC scenderanno in oltre 3.500 piazze per distribuire 600.000 piantine di azalea, fiore che da quarant’anni rappresenta la speranza contro i tumori che colpiscono…