Al Festino, Lorefice ricorda Sara Campanella: “I suoi ideali, un inno alla vita”

di quotidianodipalermo.it - 4 ore fa

Nel giorno dedicato a Santa Rosalia, patrona della città, l’arcivescovo di Palermo monsignor Corrado Lorefice ha voluto rendere omaggio non solo alla Santuzza ma anche alla memoria di Sara Campanella, la giovane studentessa originaria di Misilmeri uccisa brutalmente a Messina da un collega universitario. Un gesto che ha commosso i fedeli radunati per la celebrazione e ha riportato al…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Al Festino, Lorefice ricorda Sara Campanella: “I suoi ideali, un inno alla vita” è apparso 4 ore fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

“Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla quest’anno al Festino di Santa Rosalia è stato fischiato sonoramente. I fischi non sono semplicemente una superficiale manifestazione di disapprovazione, ma il sintomo evidente di un malessere profondo e di una distanza tra il governo della Città e i cittadini.In questo quadro, noi Presidenti delle otto Circoscrizioni riteniamo…

15 minuti fa

L’estate 2025 si conferma rovente, con l’Italia che torna a fare i conti con il caldo africano. Secondo il meteorologo Lorenzo Tedici di iLMeteo.it, le temperature massime raggiungeranno i 36-38°C in diverse regioni, da Nord a Sud, complici l’anticiclone nord-africano e gli effetti del riscaldamento globale. Il Ministero della Salute ha emesso un bollettino…

21 minuti fa

Un messaggio sentito, diretto da Châtillon a tutti i tifosi rosanero in occasione di una delle ricorrenze più amate dal popolo palermitano. Filippo Inzaghi, tecnico del Palermo, ha voluto unirsi idealmente alla città per il Festino di Santa Rosalia, registrando un breve videomessaggio pubblicato sui canali ufficiali del club. ]]> Queste le sue parole:«Ciao…