Al Policlinico disponibile la prima terapia approvata per il trattamento dell’alopecia areata severa

di palermolive.it - 2 anni fa

Presso l’unità operativa complessa di Dermatologia e malattie trasmissibili sessualmente (MTS) del Policlinico, diretta dalla Professoressa Maria Rita Bongiorno, è possibile trattare l’alopecia areata severa con un farmaco innovativo, “baricitinib” il nome della molecola, inibitore delle Janus Kinase, enzimi responsabili dei processi infiammatori e immunitari. Lo scorso mese di agosto l’Assessorato regionale della Salute ha aggiornato il prontuario…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Al Policlinico disponibile la prima terapia approvata per il trattamento dell’alopecia areata severa è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

Dopo il successo del cocktail bar “I Corrieri” e della pizzeria “Caddìa – Condivisioni culinarie”, il trio di imprenditori palermitani Giuseppe Costanza, Gioele Errera e Giorgio Naselli torna a scommettere sul centro storico di Palermo. Il 14 maggio inaugura Vermuteria, un locale innovativo dedicato alla riscoperta e alla valorizzazione del vermut, il celebre vino infuso con erbe e spezie nato a Torino…