Al Policlinico disponibile la prima terapia approvata per il trattamento dell’alopecia areata severa

di palermolive.it - 2 anni fa

Presso l’unità operativa complessa di Dermatologia e malattie trasmissibili sessualmente (MTS) del Policlinico, diretta dalla Professoressa Maria Rita Bongiorno, è possibile trattare l’alopecia areata severa con un farmaco innovativo, “baricitinib” il nome della molecola, inibitore delle Janus Kinase, enzimi responsabili dei processi infiammatori e immunitari. Lo scorso mese di agosto l’Assessorato regionale della Salute ha aggiornato il prontuario…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Al Policlinico disponibile la prima terapia approvata per il trattamento dell’alopecia areata severa è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

12 minuti fa

Dopo un importante intervento di ristrutturazione, il supermercato Famila di via Sampolo a Palermo riapre le sue porte ai clienti con spazi completamente ripensati per offrire un’esperienza di spesa nuova, moderna, funzionale e in linea con le esigenze del quartiere. Il rinnovato supermercato presenta nuovi reparti e ambienti ampliati, con un’attenzione particolare alla qualità,…

27 minuti fa

Un grave incidente stradale si è verificato all’alba di oggi lungo la Strada Statale 113, nel tratto compreso tra Ficarazzi e Bagheria. Erano da poco passate le cinque del mattino quando, per cause ancora in fase di accertamento, almeno tre veicoli sono rimasti coinvolti in un violento scontro che ha reso necessaria la chiusura…

28 minuti fa

Dopo le prese di posizione del Palermo FC e del sindaco Roberto Lagalla, anche il mondo politico interviene sul divieto imposto dal Commissariato del Governo di Bolzano ai tifosi rosanero residenti in Sicilia in vista della gara Südtirol-Palermo. ]]> La deputata di Fratelli d’Italia Carolina Varchi, Segretario di Presidenza della Camera e responsabile del…