Al via il progetto “A braccia aperte” per il contrasto alla povertà educativa e alla dispersione scolastica

di blogsicilia.it - 1 anno fa

]]> Ha ufficialmente preso il via  “A Braccia Aperte”, un progetto volto a contrastare la povertà educativa e la dispersione scolastica nelle aree del Mezzogiorno, con particolare riferimento al comune di Adrano. L’iniziativa, della durata di 24 mesi, è finanziata dall’Unione Europea all’interno del programma NextGenerationEU per l’annualità 2023, nell’ambito del Piano Nazionale di…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Al via il progetto “A braccia aperte” per il contrasto alla povertà educativa e alla dispersione scolastica è apparso 1 anno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

46 secondi fa

Lo stellone, la stella e la stellina. Così Pietro Oleotto su Il Messaggero Veneto riassume la vittoria dell’Udinese contro il Palermo che vale l’accesso agli ottavi di Coppa Italia contro la Juventus, in programma a dicembre a Torino. A fare la differenza al Bluenergy Stadium sono stati Nicolò Zaniolo, tornato protagonista con la maglia…

6 minuti fa

Investita dal maltempo la Sicilia occidentale. Violenti nubifragi hanno interessato la provincia di Trapani, Agrigento e Palermo. Un forte temporale, alle prime ore del mattino, si è abbattuto sul capoluogo siciliano, creando forti disagi alla circolazione stradale. Rallentamenti si sono registrati lungo viale Regione Siciliana, in particolare tra ponte Corleone a corso Calatafimi, ma…

20 minuti fa

A Catania nasce un progetto unico che unisce musica e olio, trasformando il gusto in melodia. Il produttore oleario Sergio Pappalardo, con il suo olio Sikulus, ha ispirato una composizione firmata dal compositore catanese Yuri Furnari, che debutterà Domenica 28 Settembre al Teatro Massimo Bellini nell’ambito del Bellini International Context.  La Sicilia celebra la…