Alberi abbattuti al Foro Italico, “Uno scempio” fino a quando “Non ci scappa il morto”

di palermolive.it - 1 anno fa

“Uno scempio”, “Desolante”, “Vergognoso”, sono svariati commenti relativi all’abbattimento di alcuni alberi – Eritrine – lungo il Foro Italico di Palermo. Una decisione sofferta ma necessaria. Gli alberi, che per anni hanno rappresentato un simbolo di bellezza naturale per la comunità, erano infatti diventati un pericolo imminente per la sicurezza pubblica. A spiegarci le motivazioni…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Alberi abbattuti al Foro Italico, “Uno scempio” fino a quando “Non ci scappa il morto” è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Martedì 22 e giovedì 24 luglio, alle ore 21.00, nell’accogliente Giardino Pippo Fava di Fabbricateatro la Marionettistica dei Fratelli Napoli, Maestri pupari catanesi giunti alla quinta generazione, metteranno in scena “La sfida di Orlando e Don Chiaro” per la rassegna itinerante “Furriannu Furriannu” che da luglio a settembre vedrà l’Arte e i Pupi dei…

3 minuti fa

«Agosto si conferma, anche quest’anno, un mese complicato per la macchina organizzativa della formazione professionale siciliana. La pubblicazione dell’Avviso 7/2025 e l’imminente scadenza della Fase 2 — fissata per l’8 settembre — rischiano di trasformare le ferie estive in un miraggio per centinaia di lavoratori e di mettere a dura prova la capacità degli…

7 minuti fa

L’Italia si prepara ad affrontare una delle ondate di caldo più intense degli ultimi decenni. L’Anticiclone Africano porterà temperature record, con il Sud Italia, e in particolare la Sicilia, al centro di questa eccezionale anomalia climatica. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo di iLMeteo.it, la regione potrebbe superare il record europeo di 48,8°C, che già detiene,…