Alle 17.58 in via Notarbartolo è il momento del silenzio, Maria Falcone: “Mantenere viva la memoria” – VIDEO

di palermolive.it - 1 anno fa

Alle 17.58 cala il silenzio in via Notarbartolo davanti a quella che è stata l’abitazione di Giovanni Falcone. Poi un lungo applauso per ricordare chi ha sacrificato la sua vita contro la mafia. La sorella Maria intervenuta sul palco ha detto: “Un’amica 32 anni fa mi portò alcuni biglietti raccolti sotto quest’albero», ha raccontato…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Alle 17.58 in via Notarbartolo è il momento del silenzio, Maria Falcone: “Mantenere viva la memoria” – VIDEO è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Don Pino Puglisi è conosciuto come un prete di strada, tutto cuore, che consumava le suole delle scarpe per salvare i giovani di Brancaccio. Ma gli studi degli anni successivi al delitto hanno ricostruito – in aggiunta – la figura di un sacerdote preparato, con una biblioteca imponente, un intellettuale che aveva studiato pedagogia…

21 minuti fa

«Quando si affrontano le criticità e si cerca di comprendere come procedere per il futuro non bisogna mai dimenticare il passato da cui si proviene». Ad affermarlo è Gabriele Albergoni, Presidente dell’Ente Bilaterale Nazionale della Formazione Professionale e del CENFOP Sicilia, che ricorda come la formazione professionale in Sicilia abbia avuto origine con la…

23 minuti fa

Dal ’70 al ’78 padre Pino Puglisi fu parroco a Godrano, un paesino di montagna in provincia di Palermo, scosso da una faida che aveva causato diversi omicidi e con le famiglie divise da profondi rancori. In questo clima gelido, e non solo per l’altitudine, il sacerdote ebbe una profonda crisi di scoraggiamento. Ma…