Alle origini di Cosa nostra tra bombe, omicidi e furti di greggi: storia del primo vero Maxiprocesso

di palermotoday.it - 1 anno fa

Dossier Boss ante litteram Nel 1927, più di 70 anni prima del dibattimento celebrato nel bunker dell’Ucciardone, furono portati alla sbarra 164 banditi delle Madonie catturati dal “prefetto di ferro”, Cesare Mori, che aveva ricevuto “carta bianca” da Mussolini. Il procedimento, i cui atti scritti interamente a mano sono stati ora digitalizzati, durò circa…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Alle origini di Cosa nostra tra bombe, omicidi e furti di greggi: storia del primo vero Maxiprocesso è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

44 minuti fa

Ciro Lomonte è laureato in Architettura e appassionato di storia e arte della Sicilia, dal 2009 è docente del Master di II livello in Architettura, Arti Sacre e Liturgia presso l’Università Europea di Roma. Tutti i post L’arte contemporanea pretende ancora di essere religione salvifica Una terribile notte del 1968 il terremoto del Belìce…

1 ora fa

Dennis Johnsen, il nuovo acquisto del Palermo, ha voluto condividere un messaggio pieno di speranza e determinazione con i suoi tifosi attraverso una storia su Instagram. Nella foto, la sua bambina sorride felice mentre tiene in mano una maglietta con scritto “Torneremo grandi, torneremo in A”. Il messaggio, semplice ma carico di significato, è…

2 ore fa

Un nuovo e significativo colpo al traffico di sostanze stupefacenti è stato messo a segno dalla Polizia Penitenziaria del Reparto di Agrigento. L’operazione, che sottolinea l’attenzione costante del personale in servizio presso la struttura carceraria, ha portato all’arresto della convivente di un detenuto, sorpresa durante un tentativo di introduzione di droga abilmente occultata. L’episodio…