Non è finita bene per un uomo di 54 anni di origine cinese, quando intorno alle 8.45 di venerdì 19 gennaio è stato fermato dalla polizia locale di Bovisio Masciago, in provincia di Monza e Brianza, durante dei consueti controlli stradali: l’uomo era alla guida di un’automobile, ma in vita sua non…
di mondopalermo.it - 2 ore fa
In vista dell’allerta meteo arancione diramata per domani, martedì 20 gennaio, il sindaco Roberto Lagalla ha firmato un’ordinanza di chiusura preventiva di diverse strutture e aree pubbliche della città. La misura si è resa necessaria per tutelare l’incolumità dei cittadini in considerazione delle avverse condizioni meteorologiche previste, in particolare le forti raffiche di vento. Cosa resta chiuso il 20 gennaio a Palermo

- Scuole di ogni ordine e grado
- Ville e parchi pubblici
- Cimiteri
- Impianti sportivi all’aperto
- Riserva naturale di Monte Pellegrino
La decisione segue l’avviso della Protezione Civile Regionale che ha fissato l’allerta meteo arancione sul territorio palermitano fino alle 24 di martedì 20 gennaio.
Per monitorare e intervenire su eventuali criticità, sono già operative:
AMAP per il controllo della rete idrica e fognaria.
RESET, con un piano di presidio in tutte le circoscrizioni e oltre 150 operatori distribuiti nelle varie fasce orarie.
11 pattuglie della Protezione Civile dedicate ai punti più sensibili della città.
Indicazioni per i cittadini:
Limitare gli spostamenti al solo necessario e adottare comportamenti prudenziali e responsabili. Tenere d’occhio i canali istituzionali del Comune per eventuali aggiornamenti.
Disclaimer - Il post dal titolo: «Allerta Meteo: Palermo chiude scuole, ville, parchi e Monte Pellegrino il 20 gennaio è apparso 2 ore fa sul quotidiano online mondopalermo.it».
Condividi su