All’ospedale Cervello di Palermo un nuovo progetto per giovani gastroenterologi su malattie infiammatorie intestinali

di palermolive.it - 1 anno fa

L’Ospedale Cervello di Palermo ’fa scuola’ nella gestione delle malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI), malattia di Crohn e colite ulcerosa, patologie complesse e invalidanti che in Italia interessano almeno250mila persone e per le quali si registra un aumento dell’incidenza in rapida crescita, anche in età pediatrica, stimato intorno al 15-20% nei prossimi dieci anni. Per ridurre l’impatto delle MICI sulla qualità di…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «All’ospedale Cervello di Palermo un nuovo progetto per giovani gastroenterologi su malattie infiammatorie intestinali è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

58 secondi fa

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani esprime profonda preoccupazione in merito alle gravi criticità registrate nelle scuole di Palermo e provincia relativamente al servizio di assistenza specialistica per gli alunni con disabilità grave. L’anno scolastico è iniziato senza la presenza delle figure professionali indispensabili a garantire un adeguato supporto agli studenti…

6 minuti fa

L’AVO Sicilia (Associazione Volontari Ospedalieri) rafforza la propria presenza nell’Isola con l’apertura di una nuova sede territoriale a Catania. Un passo importante che amplia la rete di solidarietà e di supporto nei luoghi di cura, avvicinando sempre più volontari e cittadini al valore del servizio gratuito in ospedale e nelle strutture assistenziali. La presentazione…