All’Università di Palermo torna Crossing Borders: migrazioni e immagini in movimento

di palermolive.it - 17 ore fa

L’Università degli Studi di Palermo ospiterà un nuovo appuntamento del ciclo Crossing Borders – Popoli in Movimento, progetto a cura di Alessandra Borghese e promosso dalla Fondazione Ghenie Chapels – Mecenatismo per l’Arte, in collaborazione con l’Ateneo palermitano. Un’iniziativa che coniuga linguaggi artistici e riflessione umanistica, per affrontare il tema urgente e universale delle…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «All’Università di Palermo torna Crossing Borders: migrazioni e immagini in movimento è apparso 17 ore fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

14 minuti fa

La mancanza di equilibrio è stato il leitmotiv più ricorrente della stagione del Palermo, sul piano sia dei risultati sia tattico. Quest’ultimo aspetto riguarda i cambiamenti minimi riscontrati dopo il cambio di modulo, dal 4-3-3 al 3-4-2-1: non solo la svolta in termini di punti conquistati è stata minima (21 con il primo schema,…

14 minuti fa

Mai più un caso come quella dell’area di Villa Deliella dove stava per tornare un parcheggio per auto e moto. Il nulla osta all’impresa Guarena srl era stato già emesso. Gli operai avevano ripulito la zona dalle erbacce, le ruspe stavano entrando per dare una sistemata e livellare il terreno. Addirittura era persino stata…

14 minuti fa

Che il clima in Aula non sarebbe stato dei migliori, per la maggioranza di centrodestra, si era capito già il giorno prima quando il Parlamento aveva bocciato la norma-chiave del disegno di legge sulle Politiche abitative. Una proroga, dal 31 marzo 2024 al 30 giugno di quest’anno, che avrebbe dato la possibilità di regolarizzare…

14 minuti fa

Presunti episodi di malasanità nel reparto di Chirurgia toracica all’ospedale Civico di Palermo. Sono stati denunciati da un medico in servizio che ha deciso di rompere il silenzio. Si tratta di Francesco Paolo Caronia, dirigente medico chirurgo, che da luglio 2022 ha presentato diverse denunce alla guardia di finanza, corredate da cartelle cliniche, registrazioni…