Altofonte, riapre dopo 3 anni il Parco Robinson: «Area verde per tutti, ora più vigilanza»

di gds.it - 11 mesi fa

Il Parco Robinson di Altofonte è stato restituito ai suoi cittadini. La storica area verde, chiusa da tre anni per motivi soprattutto legati alla pandemia, ha riaperto ieri i suoi cancelli mettendo a disposizione il proprio spazio sia agli adulti che ai bambini, coinvolti in varie attività a sfondo ludico-ricreativo. Ad occuparsi della gestione…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Altofonte, riapre dopo 3 anni il Parco Robinson: «Area verde per tutti, ora più vigilanza» è apparso 11 mesi fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

Si sono incontrati ad Amsterdam, capitale europea della musica barocca, e hanno deciso di unire le forze: quattro musicisti di provenienza e studi differenti, uniti dalla passione per i programmi “preziosi” e gli autori poco indagati. Per il cartellone di Primaestate dell’Associazione Kandinskij, diretta da Aldo Lombardo, concerto del Serpotta Musica Antiqua ensemble domenica 5 maggio alle 19, nell’oratorio serpottiano dell’ Immacolatella.…

9 minuti fa

Oltre 174 milioni di euro per interventi a favore delle persone con disabilità in Sicilia. A tanto ammonta la programmazione del Fondo per le non autosufficienze approvato dalla giunta regionale su proposta dell’assessorato delle Politiche sociali. Si tratta di risorse assegnate dal governo nazionale sulla base dei piani triennali 2019-2021 e 2022-2024. Per l’annualità…

13 minuti fa

]]> Il prossimo 9 maggio migliaia di siciliani si riuniranno a Cinisi per commemorare Peppino Impastato, il giovane rivoluzionario ucciso dalla mafia nel 1978. Un corteo, organizzato da “Laboratorio studentesco autonomo-unipa”, si muoverà da Palermo per giungere alla località natale di Impastato per onorare il suo coraggio, la sua lotta contro lo sfruttamento e…

13 minuti fa

Fermare la fuga di cervelli e farli tornare a casa, dopo un’esperienza all’estero. E’ uno degli obiettivi del rettore dell’Università di Palermo Massimo Midiri che ha presentato questa mattina allo Steri le attività progettuali dell’Ateneo nell’ambito della programmazione per il 2024. Presenti all’incontro la prorettrice alla Qualità, Sviluppo e Rapporti con i Dipartimenti Stefana Milioto e i…