Anima Queer, attivista e simbolo per più generazioni: è morto Gino Campanella, “perdiamo un pezzo di storia”

di blogsicilia.it - 3 settimane fa

E’ scomparso il papà della comunità Queer palermitana. Gino Campanella aveva 79 anni ed insieme alla sua compagna-sposa, Massimo Milani, aveva fondato Arcigay Palermo nel lontano 1980. Un amore indissolubile lo legava alla sua anima gemella, insieme vengono ricordati come “la coppia di attivista queer più coraggiosa e determinata del movimento LGBTQIA+”. Coraggioso, leale…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Anima Queer, attivista e simbolo per più generazioni: è morto Gino Campanella, “perdiamo un pezzo di storia” è apparso 3 settimane fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

Viaggiava insieme alla famiglia con un ingente quantitativo di droga in auto, per questo motivo un uomo di 40 anni è stato arrestato. Nei giorni scorsi il personale della Sottosezione Polizia Stradale di Buonfornello congiuntamente alla Squadra Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il controllo di un veicolo alla barriera dei caselli…

6 minuti fa

In corso l’ambizioso progetto di “rigenerazione urbana” tra il borgo antico distrutto dal sisma del ’68 e la nuova città edificata a partire dal 1980. Da sabato 5 a lunedì 7 luglio tre giorni di confronti, mostre, installazioni, laboratori e la presenza di numerosi artisti, studiosi e rappresentati istituzionali. POGGIOREALE– Tre giorni di confronti…