Appalti senza gare e rischio infiltrazioni, l’allarme dell’Ance: «Può esserci spazio anche per Cosa nostra»

di gds.it - 12 mesi fa

Tre quarti dei lavori pubblici sotto i cinque milioni di euro sono affidati, in provincia, senza gara pubblica e con procedure che potrebbero aumentare il rischio di corruzione e infiltrazioni mafiose. E la discrezionalità sulla decisione finale rischia di avere un ruolo preponderante nel sistema. Il grido d’allarme arriva direttamente dai costruttori. Il pulpito…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Appalti senza gare e rischio infiltrazioni, l’allarme dell’Ance: «Può esserci spazio anche per Cosa nostra» è apparso 12 mesi fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

L’Italia della pallavolo maschile vince 3-0 contro la Polonia (25-21; 25-22; 25-23) e conquista la seconda finale mondiale consecutiva, la sesta di sempre. I campioni del mondo in carica difenderanno il titolo domani alle 12.30 contro la Bulgaria dell’ex ct Blengini, i polacchi sfideranno invece la Repubblica Ceca per il terzo e quarto posto.…

14 minuti fa

Presenze d’eccezione sugli spalti del “Dino Manuzzi” per Cesena-Palermo. Come mostrato dal club rosanero sui propri canali social, Cristian Zaccardo e Lamberto Zauli hanno seguito dal vivo la sfida di Serie B tra romagnoli e siciliani. ]]> Due nomi che rievocano ricordi importanti per i tifosi del Palermo: Zaccardo, campione del mondo 2006 e…

24 minuti fa

Sono Giusi Patti Holmes, giornalista, scrittrice e, soprattutto, un affollato condominio di donne, bizzarre e diversissime tra loro, che mi coabitano. Il mio motto è: “Amunì, seguitemi”. Tutti i post Oggi voglio raccontarvi una storia. Siamo nel 1967 e Israele, dopo la “Guerra dei sei giorni”, prendendo il controllo della Cisgiordania, di Gaza e…