Archeologia, a Pantelleria sito subacqueo con 300 anfore di epoca punica

di siciliafan.it - 3 anni fa

Oltre trecento anfore di età punica sono state individuate nel mare di Pantelleria a 130 metri di profondità, ad alcune centinaia di metri di distanza dal porticciolo di Gadir. Le immersioni, nell’ambito del progetto Pantelleria 2022, hanno avuto il coordinamento scientifico della Soprintendenza del Mare della Regione Siciliana e sono state effettuate da un…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Archeologia, a Pantelleria sito subacqueo con 300 anfore di epoca punica è apparso 3 anni fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

L’entusiasmo della piazza rosanero si è certificato prima sugli spalti e poi nei numeri ufficiali. Come riportato da Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, i 30 mila presenti al “Barbera” per il debutto stagionale contro la Reggiana avevano già dimostrato che i contrasti della passata stagione sono ormai alle spalle. A confermarlo è arrivato…

25 minuti fa

Ancora una volta ci ha pensato Joel Pohjanpalo. L’attaccante finlandese ha firmato il successo del Palermo contro la Reggiana, sbloccando una partita che si era complicata per la difficoltà degli avanti rosanero a superare la retroguardia ospite. Un colpo di testa imperioso ha permesso al numero 20 di segnare la sua decima rete in…