Archeologia, missione documenta navi romane nel Canale di Sicilia

di siciliafan.it - 3 anni fa

Un viaggio nel tempo tra relitti di navi romane e centinaia di anfore antiche, è quello che hanno intrapreso gli archeologi subacquei impegnati nella missione dell’ Unesco per mappare il Banc des Esquerquis, quel tratto di mare tra Italia e Tunisia conosciuto anche come “il cimitero dei relitti“. Dall’antichità ai tempi moderni, una moltitudine…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Archeologia, missione documenta navi romane nel Canale di Sicilia è apparso 3 anni fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

5 ore fa

Il Frosinone, prossimo avversario del Palermo in campionato, ha ottenuto un importante successo battendo l’Avellino per 2-0. I gol della squadra ciociara sono stati firmati da Koutsoupias e Marchizza. ]]> Nel corso del match il difensore centrale titolare Calvani è stato espulso e non potrà prendere parte al prossimo incontro contro il Palermo al…

7 ore fa

A volte bastano poche parole per accendere il dibattito politico. È quello che è successo in Sicilia, dove Giorgio Mulè, vicepresidente della Camera, ha lasciato intendere di non escludere una sua candidatura alla presidenza della Regione nel 2027. Non un annuncio ufficiale, certo, ma abbastanza per smuovere gli equilibri interni a Forza Italia e…

7 ore fa

È Giuseppe Di Giunta il vincitore della seconda edizione del “Premio Giovani Compositori Città di Palermo”, promosso dall’Aps “Teatro dei Ragazzi Palermo” con il patrocinio del Comune di Palermo e della Fondazione Teatro Massimo. “Il Cortile delle 7 fate” di Nadia Terranova è il racconto scelto per comporre un’opera fiaba in musica per orchestra…