Armi, cultura mafiosa e presidi: la commissione Antimafia interviene sulla sicurezza, “dobbiamo interrogarci”

di blogsicilia.it - 12 ore fa

L’incremento delle forze dell’ordine non è la soluzione al problema sicurezza a Palermo: è necessario spezzare il legame tra criminalità e disagio sociale. Questo il messaggio che Antonello Cracolici lancia in seguito all’incontro avuto in Prefettura con forze dell’ordine e magistratura. Il lavoro di mappatura dello stato di Cosa nostra condotto nelle ultime settimane…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Armi, cultura mafiosa e presidi: la commissione Antimafia interviene sulla sicurezza, “dobbiamo interrogarci” è apparso 12 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

7 ore fa

Scoperto un alleato naturale per l’intestino che ha effetti benefici sul colesterolo e sul metabolismo: mai più rinunce a tavola La fibra di psyllium deriva dai semi della piantaggine, una pianta erbacea appartenente al genere Plantago. Esistono numerose varietà di questa pianta, ma tutte condividono proprietà benefiche per la salute digestiva. Grazie alla sua…

8 ore fa

Il Consorzio Centro Commerciale Naturale “Antonio Pepe” è lieto di annunciare la Festa dei Sapori 2025, un evento dedicato alle eccellenze gastronomiche e culturali delle Madonie e non solo. Da venerdì 24 a domenica 26 ottobre, Petralia Sottana ospiterà tre giornate di degustazioni, spettacoli, escursioni e convegni che uniranno tradizione, intrattenimento e impegno sociale.…

8 ore fa

Nove imputati, accusati di truffa per avere incassato fondi nazionali ed europei destinati alle aziende agricole siciliane, sono stati assolti dal tribunale di Palermo. La sentenza è della terza sezione penale, che ha adottato la formula perché il fatto non sussiste. Si tratta del primo troncone…