Arpa Sicilia, stabilizzazione in arrivo per i lavoratori precari: approvato l’emendamento di Varchi e Sbardella

di blogsicilia.it - 4 settimane fa

A partire dal 31 dicembre 2026 inizierà ufficialmente il processo di stabilizzazione del personale precario dell’ARPA Sicilia. Questo è quanto stabilito, tra le varie misure, da un emendamento (8.41) al decreto legge sulla Pubblica Amministrazione, recentemente approvato.  L’iniziativa porta la firma di Carolina Varchi, responsabile di Fratelli d’Italia per le politiche del Mezzogiorno, e di Luca Sbardella, Commissario regionale…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Arpa Sicilia, stabilizzazione in arrivo per i lavoratori precari: approvato l’emendamento di Varchi e Sbardella è apparso 4 settimane fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

A Licata, in provincia di Agrigento, sono stati avviati i lavori di riqualificazione straordinaria dell’edificio, che ospiterà la nuova sede del Centro per l’impiego. L’intervento interessa un ex plesso scolastico da tempo in disuso, situato in contrada Piano Bugiades, che è stato ceduto dal Comune al dipartimento regionale del Lavoro. L’apertura del cantiere rientra…

2 minuti fa

Il XII report della Fondazione Fiba di First Cisl conferma il trend di chiusure. In Sicilia il 18% della popolazione e 47mila imprese hanno seri problemi di accesso ai servizi finanziari. Ragusa, Siracusa e Caltanissetta le province più esposte alla desertificazione assoluta. Per la segretaria generale First Cisl Sicilia, Chiara Barbera “Siamo di fronte…

4 minuti fa

Oltre 3 milioni di euro dal dipartimento dei Beni culturali della Regione Siciliana per interventi di restauro e conservazione del patrimonio artistico dell’Isola. Le risorse, provenienti da fondi regionali, serviranno a finanziare i progetti presentati da musei, soprintendenze, parchi archeologici e biblioteche. «Un investimento concreto – ha detto l’assessore ai Beni culturali e all’identità…