ARS, affossato il fondo per l’editoria: la norma che tutelava giornalisti e informazione cancellata dai franchi tiratori

di blogsicilia.it - 2 ore fa

Un articolo equilibrato, frutto di un confronto trasparente, votato all’unanimità in Commissione Bilancio e sostenuto dal Sindacato della Stampa parlamentare. Eppure è bastato il solito voto segreto, esercitato nella penombra dei “giochi di Palazzo”, per affossare l’articolo 2 della manovra ter: quello che istituiva un fondo da 4 milioni per il sostegno all’editoria. Una…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «ARS, affossato il fondo per l’editoria: la norma che tutelava giornalisti e informazione cancellata dai franchi tiratori è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

23 secondi fa

Torna l’appuntamento con “Il Contratto”, la rievocazione storica del rito del fidanzamento nella cultura nobiliare di un tempo, tra costumi d’epoca e scenografie suggestive. L’evento si svolgerà l’8, 9 e 10 agosto, dalle 9:30 alle 13:00, negli eleganti saloni del Circolo Mazzini di Gangi, riportando in scena usanze, atmosfere e tradizioni che raccontano un…

4 minuti fa

Il comandante del nucleo per la tutela del patrimonio culturale di Palermo ha consegnato al museo Abatellis di Palermo all’assessore regionale dei beni culturali e dell’Identità siciliana il dipinto su tavola raffigurante “Trinità”, attribuito a Gherardo Stamina (1354-1413), confiscato, che fa parte di una collezione privata vincolata. L’opera è stata segnalata all’ufficio esportazione della…

20 minuti fa

I finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno sequestrato una piantagione di oltre 900 piante di marijuana, per un peso complessivo di oltre 82 chili, trovata in un impianto di coltivazione indoor presso un magazzino di Bolognetta (Palermo). ]]> I militari della compagnia di Bagheria hanno individuato un casolare diroccato, chiuso dall’esterno, dal quale…