Arte, Bagheria avrà il suo museo della scienza e della terra, l’unico in Sicilia

di blogsicilia.it - 3 anni fa

La città di Bagheria avrà il Museo della Scienza e della Terra, l’unico in Sicilia, dove sarà possibile ammirare oltre trecento  pietre preziose naturali e altri minerali provenienti da tutto il mondo, che diventano strumento di divulgazione scientifica per far conoscere le bellezze di un patrimonio naturalistico e culturale d’eccezione. L’annuncio è arrivato…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Arte, Bagheria avrà il suo museo della scienza e della terra, l’unico in Sicilia è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

Il Comune di Fiumefreddo di Sicilia registra un risultato storico sul fronte della raccolta differenziata. I dati ufficiali relativi al 2025 attestano infatti una percentuale pari al 79,66%, con un incremento netto e significativo rispetto al 58,60% registrato nel 2024 e rispetto al 43% del 2022. Un traguardo importante, raggiunto in poco più di…

5 minuti fa

Un sistema metodico, volto a svuotare i conti di anziani e risparmiatori ignari, è stato smantellato dai finanzieri del Comando Provinciale di Trapani. I militari hanno dato esecuzione a un’ordinanza di sequestro preventivo “per equivalente” emessa dal gip del Tribunale locale, colpendo risorse finanziarie, beni mobili e immobili riconducibili all’ex direttrice di un ufficio…

5 minuti fa

Il Museo Civico di Alia rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la tutela e la valorizzazione della memoria storica, culturale ed etno-antropologica del territorio. Situato nel cuore del centro storico, il museo conserva preziose testimonianze materiali che raccontano la vita quotidiana, il lavoro e le tradizioni della comunità nel corso del tempo. Attraverso…

15 minuti fa

Un’operazione a tutela del territorio ha visto protagonisti i Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana. Sotto il coordinamento del Comando Gruppo di Monreale, i militari hanno dato vita a una vasta strategia di vigilanza ambientale e controllo delle attività produttive, concentrando l’attenzione sull’area delle Alte Madonie. L’attività ispettiva, che ha visto l’impiego sinergico del…