ASI Catania: la decima edizione dell’Etna Afro Festival si terrà ad Acireale

di blogsicilia.it - 2 giorni fa

Torna ad Acireale l’Etna Afro Festival, giunto quest’anno alla decima edizione. Colori, musica e danze africane scalderanno gli animi e porteranno gli spettatori in un viaggio senza confini, alla scoperta dei ritmi travolgenti e ricchi di energia della cultura musicale e artistica dell’Africa dell’Ovest. La manifestazione è organizzata, da Afrodanzando di Acireale, associazione guidata…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «ASI Catania: la decima edizione dell’Etna Afro Festival si terrà ad Acireale è apparso 2 giorni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

58 secondi fa

Si è svolto a Ragusa presso la sede del Laboratorio degli Annali in via pezza, 108 il primo forum semestrale dedicato alle stragi della storia che hanno caratterizzato l’Italia. Il forum è stato fortemente voluto dal Prof. Carlo Ruta per sostenere la memoria storica forte e resistente sugli anni più bui della nostra Repubblica.…

1 minuto fa

Dopo anni di ritardi e ostacoli burocratici, il campo sportivo comunale di Torretta si prepara a ripartire. Come annunciato dal sindaco Damiano Scalici in un post pubblicato su Facebook, è stato finalmente individuato l’affidatario definitivo per il completamento dell’opera. ]]> I lavori saranno eseguiti dall’ATI Sofia Costruzioni S.r.l. e Aveni S.r.l., con sede a…

6 minuti fa

Il Gruppo Autonomista “Grande Sicilia” di Caltagirone manifesta la propria netta contrarietà alla decisione dell’amministrazione comunale di riprendere, a partire da oggi, 4 agosto 2025, il servizio a pagamento delle strisce blu, affidato alla società Sostauto srl. Tale decisione, annunciata attraverso i canali social ufficiali del Sindaco, rappresenta nuovamente un atto politico che non…

6 minuti fa

«In questi giorni si è scatenata una surreale accusa sulla nostra città, abbrancata dall’overtourism. Si parla, si commenta, presenziando a trasmissioni televisive nazionali, senza avere una profonda conoscenza del fenomeno. Pur comprendendo le giustificate esasperazioni di coloro che in Ortigia ci vivono, ai quali va la nostra solidarietà, delusi dalla governance cittadina per il…