Aspra, riqualificazione villa confiscata: nascerà un centro estivo per bambini

di palermolive.it - 10 mesi fa

Hanno preso il via i lavori di ristrutturazione e riqualificazione della cosiddetta Villa Napoli, immobile confiscato alla mafia e situato nel borgo marinaro di Aspra, in Corso Italia n. 63. Grazie ad un finanziamento ministeriale de ad un ulteriore finanziamento regionale per un totale di 231.087,80 mila euro, l’edificio verrà trasformato in un centro estivo destinato…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Aspra, riqualificazione villa confiscata: nascerà un centro estivo per bambini è apparso 10 mesi fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

19 minuti fa

Incendio in appartamento nel Palermitano. Una donna disabile, rimasta bloccata al secondo piano di una palazzina di via Spanò a Bagheria, a pochi passi dal corso Umberto, è stata salvata dai soccorritori. Il rogo è divampato in un’abitazione di tre piani. I primi a intervenire sono stati i volontari della Croce Bianca, in servizio…

29 minuti fa

Il primo semestre del 2025 conferma la crescita degli importi erogati alle imprese, avviata ad inizio anno, beneficiando della riduzione dei tassi di interesse che ha reso più favorevoli le condizioni di accesso al credito. In particolare, nei primi sei mesi gli importi erogati alle imprese sono cresciuti del 13% rispetto all’anno precedente. Trend degli importi…

35 minuti fa

I mercatini rionali sono ormai un’istituzione a Palermo, luoghi in cui ogni giorno in varie zone della città si incontrano prodotti freschi, tradizioni culinarie e la vitalità dei cittadini. Tuttavia, nonostante la loro importanza culturale, sociale ed economica, i mercati rionali, in particolare quello che si svolge in via Guido Jung, continuano a lasciare…