“Assenze”: la mostra in cui il vuoto diventa traccia visibile

di palermotoday.it - 2 giorni fa

Cosa chiamiamo assenza? Nella vanitas seicentesca era il soffio che spegne una candela, il teschio come memento mori. Negli spazi metafisici di De Chirico, una presenza sospesa che abita le piazze vuote. Negli anni Settanta, quando l’opera si dematerializza, la mancanza diventa linguaggio critico…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Assenze”: la mostra in cui il vuoto diventa traccia visibile è apparso 2 giorni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

È sempre stata una carriera in costante ascesa quella del Direttore d’Orchestra siciliano Francesco Di Mauro- iniziata dagli studi a Parigi e confluita nella direzione di importanti istituzioni musicali in Europa e in America Latina, in collaborazione con orchestre prestigiose. Emblematica, in tal senso, è l’ultima tournée- con appuntamenti il 30 dicembre 2025 e…

7 minuti fa

Quando un sorriso può diventare cura. Il reparto di Pediatria di Ismett si è trasformato ieri in un piccolo mondo incantato, dove pozioni, giochi e magia hanno preso il posto della routine ospedaliera. L’associazione Astrafe Sicilia tramite la collaborazione degli artisti di Fuoritema e al…

7 minuti fa

La linea dello Spezia è tracciata: fornire a Donadoni profili esperti, pronti e fisicamente affidabili per affrontare al meglio il girone di ritorno. Un’esigenza che riguarda anche la difesa, soprattutto dopo l’uscita di Cistana, che ha lasciato scoperto il reparto. Come riporta La Nazione, il club sta valutando con attenzione le prossime mosse per…