Autonomia differenziata, la Corte Costituzionale fa a pezzi la riforma della Lega: cosa succede adesso

di palermotoday.it - 11 mesi fa

La Corte costituzionale ferma il cammino della legge sull’Autonomia differenziata voluta dalla Lega. I giudici della Consulta hanno ritenuto “non fondata” la questione di costituzionalità dell’intera norma, considerando invece “illegittime” alcune specifiche disposizioni. In particolare è stata bocciata la facoltatività (piuttosto che la doverosità) del concorso delle regioni agli obiettivi di finanza pubblica. Per i giudici…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Autonomia differenziata, la Corte Costituzionale fa a pezzi la riforma della Lega: cosa succede adesso è apparso 11 mesi fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

49 minuti fa

Sicura, buona e sostenibile. L’acqua pubblica di Palermo passa l’esame con lode, secondo i dati scientifici presentati oggi presso l’Ex Noviziato dei Crociferi nell’ambito del progetto “H2Oh! La verità sull’acqua pubblica a Palermo”. L’iniziativa, promossa dall’associazione “neu [nòi] – spazio al lavoro APS” e sostenuta da PuntoSud, con il contributo dell’Unione Europea e di Fondazione […]

1 ora fa

In una Palermo che porta ancora i segni di ferite profonde, c’è chi sceglie di rispondere con la bellezza. Domenica 19 torna in città “Palermo Show“, l’evento ideato da Francesco Panasci, giunto alla seconda edizione, che accende i riflettori su una città viva, creativa, solidale. Il titolo di quest’anno, Io sono Energia, non è uno…