Autonomia differenziata, “riforma mette in discussione senso di unità nazionale”

di blogsicilia.it - 1 settimana fa

]]> L’Autonomia differenziata fa paura alle Regioni del Sud: intravedono in quella riforma il rischio di vedere penalizzata la qualità dei servizi pubblici, scuola e sanità in primis.  Di questo s’è parlato al convegno organizzato all’Ars dalla Commissione Biblioteca del Parlamento siciliano, presieduta da Roberta Schillaci. Il Senato ha dato il via libera al…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Autonomia differenziata, “riforma mette in discussione senso di unità nazionale” è apparso 1 settimana fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

]]> Pubblicata la graduatoria definitiva degli aventi diritto ai contributi per l’abbattimento dei tassi di interesse relativi al 2022/2023 per i mutui a tasso variabile per l’acquisto della prima casa. Ecco la graduatoria finale   (clicca qui) approvata e disponibile sul sito ufficiale dell’Irfis, la Finanziaria regionale che ha gestito la misura Una misura da…

4 minuti fa

Seduta pomeridiana oggi a Torretta per il Palermo guidato da Michele Mignani in vista della prossima gara casalinga contro l’Ascoli. Nella prima parte dell’allenamento i rosanero hanno lavorato divisi in due gruppi: lavori metabolici per i calciatori che hanno disputato la gara contro lo Spezia, mentre il resto del gruppo ha svolto forza in…

19 minuti fa

]]> “Quasi venti milioni di euro per gli asili nido siciliani. C’è una sola parola per commentare la decisione del ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara: grazie, a nome mio e di tutte le famiglie siciliane con bimbi in età prescolare, in particolare le mamme lavoratrici con ovvie e comprensibili difficoltà”. Lo dichiara…