Autori di studi di eccezionale rilevanza, due docenti di Unipa nell’Accademia dei Lincei

di palermotoday.it - 11 mesi fa

Due docenti dell’Università di Palermo sono stati nominati oggi soci corrispondenti dell’Accademia nazionale dei Lincei. Si tratta di Marco Sammartino per la sezione Meccanica e Applicazioni della matematica, e Alessandro Aiuppa per la sezione Mineralogia, Petrologia e Applicazioni. Fondata nel 1603, l’Accademia dei Lincei, con sede a Roma, è la più antica istituzione scientifica al mondo e seleziona solo…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Autori di studi di eccezionale rilevanza, due docenti di Unipa nell’Accademia dei Lincei è apparso 11 mesi fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Come riporta Tuttosport, la vittoria della Norvegia su Israele complica definitivamente il cammino dell’Italia, ormai destinata – salvo clamorosi ribaltoni martedì a Udine contro Israele – al terzo playoff consecutivo per conquistare la qualificazione al Mondiale del 2026. ]]> L’ultima apparizione azzurra alla Coppa del Mondo risale al 24 giugno 2014, giorno del ko…

3 minuti fa

«Ma come si fa? Qual è la motivazione. Mi hanno distrutto la vita. Come si fa a sparare in testa a un ragazzo? Come faccio a vivere ora? Mi avete tolto la speranza». Urla disperata la madre di Paolo Taormina, il giovane di 21 anni ucciso la scorsa notte a Palermo mentre cercava di…

7 minuti fa

Un’etichetta di olio monocultivar verdello per celebrare la tradizione e l’identità siciliana e per sigillare la sinergia tra un’azienda storica di 130 anni come i premiati oleifici Barbera e una famiglia che rappresenta l’eccellenza dell’agroalimentare nel mondo come la famiglia Drago che da Galati Mamertino ha conquistato gli Stati Uniti. Nasce così “Mamma Drago”…

13 minuti fa

Un alfabeto per raccontare l’anima della Serie B. È l’idea di Gianluca Scaduto, che sulle pagine di Tuttosport propone il suo «primo riassunto» del campionato 2025/26, lettera per lettera, tra protagonisti, rivelazioni e qualche delusione. ]]> A come Alvini: l’allenatore del Frosinone, reduce dalla salvezza col Brescia, ha riportato entusiasmo e risultati, guidando i…

17 minuti fa

A distanza di tre giorni dal giovedì nero dell’Ars il Presidente della Regione parla per la prima volta della tensione all’interno della maggioranza creatasi a causa dei franchi tiratori e degli eventi che ne sono seguiti. In realtà ieri aveva parlato al festival del giornalismo enogastronomico di Galati Mamertino ma per affrontare i temi…