Aviere siciliano deportato nei lager nazisti, familiari risarciti, il ministero impugna la sentenza

di blogsicilia.it - 5 mesi fa

Una ferita rimasta aperta per oltre ottant’anni ha oggi ottenuto riconoscimento. La terza sezione civile del tribunale di Palermo, giudice Cinzia Ferreri, ha accolto la domanda di risarcimento presentata da Giuseppe e Guglielmo Salamone, figli di Nicolò Salamone, militare italiano internato nei lager tedeschi tra il 1943 e il 1944. Assistiti dallo studio legale…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Aviere siciliano deportato nei lager nazisti, familiari risarciti, il ministero impugna la sentenza è apparso 5 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

La Fondazione Nova Civitas in collaborazione con il Comitato BIM2025Sicilia, organizza la giornata formativa dal titolo “BIM e Digital Twin – Strumenti Chiave per la Gestione del Patrimonio Pubblico”, che si terrà venerdì 26 settembre 2025, dalle ore 10.00 alle 13.00, presso la Sala Convegni della Soprintendenza dei Beni Culturali di Trapani (Via Garibaldi…

29 minuti fa

Saranno celebrati domani mattina i funerali di Stefano Gaglio, il magazziniere della farmacia Sacro Cuore ucciso dal cognato lo scorso 15 settembre in via Oberdan a due passi da piazza principe di Camporeale a Palermo. La messa sarà celebrata nella chiesa di Santa Cristina a Borgo Nuovo. La salma sarà portata domani mattina dalla…