Basketballgeneration.it analizza le favorite Eurolega 2025

di mondopalermo.it - 6 mesi fa

L’Eurolega 2024-2025 si avvicina alla fase finale, con le principali squadre europee che si contendono il titolo. Secondo le quote aggiornate, le favorite per la vittoria finale sono Olympiacos, Panathinaikos, Fenerbahçe, Monaco e Real Madrid. Analizziamo il percorso di queste squadre e le loro probabilità di aggiudicarsi la competizione e alzare la coppa.

Olympiacos

L’Olympiacos guida attualmente la classifica dell’Eurolega con un record di 22 vittorie e 7 sconfitte su 29 partite. La squadra greca ha mostrato una notevole solidità sia in attacco che in difesa, con una media di 87,4 punti segnati e 81,2 subiti per partita. Le quote per la vittoria finale dell’Olympiacos sono tra le più basse, attestandosi a 2,75 su Snai e 3,00 su Eurobet, rendendola la principale favorita per il titolo di una delle competizioni sportive più seguite. ​

Panathinaikos

Il Panathinaikos, campione in carica, occupa attualmente la terza posizione in classifica con 18 vittorie e 11 sconfitte. Nonostante alcuni infortuni durante il corso della stagione, la squadra ha mantenuto un alto livello di competitività grazie a giocatori come Kendrick Nunn e Jerian Grant. Le quote per la vittoria del Panathinaikos sono leggermente superiori a quelle dell’Olympiacos, con Snai che offre 3,75 e Eurobet 4,00.

Fenerbahçe

Il Fenerbahçe si trova in seconda posizione con 20 vittorie e 9 sconfitte. La squadra turca ha dimostrato una forte efficacia offensiva, con una media di 82,8 punti segnati per partita. Le quote per la vittoria del Fenerbahçe sono di 6,00 sia su Snai che su Eurobet, posizionandola come una delle principali contendenti al titolo.

AS Monaco

Il Monaco ha sorpreso molti con le sue prestazioni, attualmente al quarto posto con 17 vittorie e 12 sconfitte. La squadra monegasca ha beneficiato delle eccellenti prestazioni di giocatori come Mike James, rendendola una delle squadre più temute del torneo. Le quote per la vittoria del Monaco sono di 8,00 su Snai e Eurobet. ​

Real Madrid

Nonostante una stagione altalenante, il Real Madrid rimane una squadra da non sottovalutare. Attualmente al dodicesimo posto con 15 vittorie e 14 sconfitte, i “Blancos” hanno ancora la possibilità di rientrare nella corsa al titolo, soprattutto se riusciranno a migliorare le loro prestazioni nelle ultime partite. Le quote Eurolega per la vittoria del Real Madrid sono di 15,00 su Snai e 16,00 su Eurobet.

Conclusioni

La corsa al titolo dell’Eurolega 2025 è più aperta che mai. L’Olympiacos, con la sua impressionante forma, è attualmente la favorita, ma il Panathinaikos, campione in carica, e il Fenerbahçe sono pronti a dare battaglia. Il Monaco rappresenta la sorpresa della stagione, mentre il Real Madrid, nonostante le difficoltà, potrebbe risalire la classifica grazie alla sua esperienza. Le prossime partite saranno decisive per determinare chi alzerà il trofeo a fine stagione.​

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Basketballgeneration.it analizza le favorite Eurolega 2025 è apparso 6 mesi fa sul quotidiano online mondopalermo.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Intervenuto in conferenza stampa dopo il match dei sedicesimi di Coppa Italia contro l’Udinese, il giocatore del Palermo Patryk Peda ha commentato il risultato con grande equilibrio, sottolineando gli aspetti positivi della prestazione. ]]> Il centrocampista ha analizzato la partita: «Abbiamo cominciato la gara molto bene, poi quell’uno due ha inciso parecchio, ma nel…

7 minuti fa

Intervenuto in conferenza stampa dopo il match dei sedicesimi di Coppa Italia contro l’Udinese, l’allenatore del Palermo Filippo Inzaghi ha commentato il risultato con entusiasmo nonostante la sconfitta. ]]> Un match con diversi aspetti incoraggianti per il tecnico rosanero: «Abbiamo fatto i 40 minuti più belli della stagione, siamo venuti in uno stadio di…

12 minuti fa

Al termine del match di Coppa Italia vinto 2-1 contro il Palermo, il centrocampista dell’Udinese Lennon Miller è intervenuto in conferenza stampa per commentare la sua prestazione e il percorso di inserimento in bianconero. ]]> «Parlando con l’allenatore vuole che io giochi in maniera offensiva, oggi l’ho fatto e spero di avere altre occasioni»,…