Basta tagli alla sanità, Sicilia verso l’uscita dal piano di rientro, Schifani: “Migliorare l’accesso alle cure”

di blogsicilia.it - 8 ore fa

La sanità siciliana deve uscire dal Piano di Rientro delle spese, bisogna archiviare un ventennio di tagli e restituire efficienza e servizi. E’ il pensiero del Presidente della Regione che si dice al lavoro per uscire dal Piano di rientro. Intese raggiunte con governo centrale “La Sicilia ha attraversato quasi un ventennio di risanamento…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Basta tagli alla sanità, Sicilia verso l’uscita dal piano di rientro, Schifani: “Migliorare l’accesso alle cure” è apparso 8 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

Alloggi gratuiti per i lavoratori del turismo, è in arrivo il bando del Ministero. Una risposta concreta alla crisi abitativa stagionale Il Ministero del Turismo ha annunciato una nuova iniziativa che potrebbe rappresentare una svolta per migliaia di lavoratori stagionali impiegati nel settore turistico italiano. L’obiettivo è fornire alloggi temporanei a canone zero o…

31 minuti fa

Robert Francis Prevost, 69 anni, è il primo Papa americano. Curiosa figura di «yankee latinoamericano», è un agostiniano ed è stato molto vicino a Bergoglio. Già dal 2023 prefetto del Dicastero per i vescovi e presidente della Pontificia Commissione per l’America Latina. Nello stesso anno ha ricevuto la porpora. Nato a Chicago da una…

31 minuti fa

Il nuovo Papa, Robert Francis Prevost, è già nella Treccani, che gli dedica una voce della sua Enciclopedia online, immediatamente aggiornata. «Ecclesiastico statunitense (n. Chicago 1955). Entrato nel noviziato dell’Ordine di Sant’Agostino nel 1977, ha emesso i voti solenni nel 1981. Ordinato sacerdote nel 1982 – si legge -, ha conseguito la licenza in…

56 minuti fa

Duecentosessantasette nomi. Tantissimi santi, molti beati. La lista dei Papi è lunghissima. Molti nomi replicati, la sequenza cadenzata da numeri romani fatto salvo Francesco, l’unico a non avere predecessori con lo stesso nome, oltre naturalmente a Pietro. E ora con Prevost si allunga la scia dei papi che hanno scelto di chiamarsi Leone.Il primo…