Blufi e Soprana primi Comuni delle Alte Madonie a sostenere la lingua siciliana: “Adesso sia riconosciuta dalla Regione”

di palermotoday.it - 5 mesi fa

“Riconoscere al siciliano lo status di lingua e di idioma identitario della Sicilia”. Lo chiedono i Consigli comunali di Blufi e Petralia Soprana attraverso una mozione approvata ieri all’unanimità che dà seguito alle rivendicazioni delle organizzazioni Cademia Siciliana e Trinacria, portate in…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Blufi e Soprana primi Comuni delle Alte Madonie a sostenere la lingua siciliana: “Adesso sia riconosciuta dalla Regione” è apparso 5 mesi fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

ll sindaco Roberto Lagalla ha firmato l’ordinanza che proroga di un ulteriore mese l’attività sperimentale degli ispettori ambientali della Srr, la nuova figura introdotta per la prevenzione, la vigilanza e la sensibilizzazione verso il decoro urbano della città. L’attività dei 37 ispettori verrà finanziata dalla Srr nell’ambito delle disponibilità maturate a valere sulla quota…