Brass Group Palermo, cinquant’anni di musica: da uno scantinato ai grandi teatri – IL VIDEO

di mondopalermo.it - 2 anni fa

Il Brass Group di Palermo è una delle maggiori organizzazioni musicali europee. Questa avventura musicale ha inizio a Stoccolma e giunge fino a Palermo, precisamente in via Duca della Verdura, dove il gruppo si esibisce in uno scantinato avvolto dal fumo e affollato di appassionati. La storia del Brass Group è intrisa di passionecontrabbassi smarriti, e ragazzini ammaliati che, in una serata decisiva, scelsero la loro strada. Da allora, il Brass Group ha continuato a suonare, coinvolgendo spettatori e musicisti in un’avventura che dura da cinquant’anni. Ecco il racconto e le interviste a Repubblica di una storia iniziata il 22 febbraio del 1974 e di un’avventura che continua… GUARDA QUI VIDEO E INTERVISTE!

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Brass Group Palermo, cinquant’anni di musica: da uno scantinato ai grandi teatri – IL VIDEO è apparso 2 anni fa sul quotidiano online mondopalermo.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Entro dieci giorni sarà attivo il collegamento tra lago Arancio e diga Garcia, in anticipo rispetto alle previsioni. È il segnale di un’accelerazione concreta nella gestione della crisi idrica che da mesi affligge il territorio trapanese. La conferma arriva direttamente dal vicepresidente della Regione Siciliana, Luca Sammartino, al termine di un incontro strategico a…

2 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!Dal 9 all’11 dicembre 2025, il Teatro Golden di Palermo ospita la versione teatrale de “Il vedovo”, celebre capolavoro della commedia all’italiana. L’opera, tratta dal film di Dino Risi, arriva in una nuova trasposizione firmata da Ennio Coltorti e…

7 minuti fa

Sispi, società in-house del Comune di Palermo per i servizi ICT, ha raggiunto un risultato di rilievo nazionale nel campo della cybersicurezza. L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) ha infatti certificato la piena conformità del modello di sicurezza adottato da Sispi alle disposizioni previste dal Decreto ACN n. 5489/2023, che regola l’uso di servizi…