Buoni a nulla ma capaci di tutto. La Sicilia sbranata dalle sue classi dirigenti

di blogsicilia.it - 2 ore fa

“I capi mafiosi parlano come preti e i preti parlano come capi mafiosi, entrambi uniti dalla stessa lingua: quella dell’ammiccamento, della circonlocuzione e della retorica vuota” – Leonardo Sciascia, “L’affaire Moro” (Adelphi, 1978) La Sicilia, e con essa tutto il Mezzogiorno, continua a rappresentare l’ennesima occasione mancata di una nazione che di occasioni mancate…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Buoni a nulla ma capaci di tutto. La Sicilia sbranata dalle sue classi dirigenti è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Palermo, 14 maggio 2025 – “Da mesi attendiamo invano una risposta dal sindaco di Palermo alla nostra formale richiesta di incontro. Un silenzio istituzionale assordante, soprattutto alla luce della grave situazione che sta vivendo Gesap, la società che gestisce l’aeroporto internazionale ‘Falcone e Borsellino’”.A denunciare la mancanza di confronto con l’amministrazione sui temi che…

9 minuti fa

Non bastano le sanzioni per cambiare le cose. Serve educare, spiegare, ascoltare. È da questi presupposti che nasce il progetto presentato ieri nel Salone municipale del Comune di Riposto: un percorso educativo rivolto ai giovani tesserati della Russo Calcio, per affrontare con serietà e visione il tema della violenza nei campi sportivi. Alla presentazione…

13 minuti fa

[embedded content] La rivista Jazz Guitar Today l’ha definita “Italian Jazz Guitar Master” dedicandole anche una delle copertine del 2020 ma sul fatto che sia una dei giovani talenti più promettenti del panorama jazz internazionale, nessuno sembra avere dubbi. Lei è Eleonora Strino e il 15 maggio sarà a Palermo per presentare “Matilde”, l’ultimo…