Busetta, “al Sud c’è una classe dirigente estrattiva che non pensa al bene comune”

di blogsicilia.it - 3 anni fa

Nel Mezzogiorno esiste una “classe dominante estrattiva“, che rimane sempre al potere e  in realtà “cambia  molto poco, anche se a livello nazionale si passa dalla sinistra, dal governo di Prodi alla destra del governo Meloni”. E’ la tesi di Pietro Busetta, economista e saggista, ospite di TalkSicilia. L’intervista a Busetta sarà trasmessa il…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Busetta, “al Sud c’è una classe dirigente estrattiva che non pensa al bene comune” è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

27 secondi fa

Paura questa mattina a Roma: una violenta esplosione in un distributore gpl nel quartiere Prenestino ha provocato 40 feriti, fortunatamente nessuno di questi sarebbe in pericolo di vita. “Purtroppo è stato un incendio grave che pare sia disceso da un incidente nella fase di scarico del gpl. Gli operatori di polizia che stavano effettuando…

10 minuti fa

Una scelta inaccettabile che non può essere spiegata con i criteri di selezione. Almeno non secondo il comune sentire e l’interpretazione di Palazzo d’Orleans che adesso chiede spiegazioni dettagliate e convincenti. L’assessorato relazioni subito Una dettagliata relazione sulla procedura a evidenza pubblica che ha determinato l’esclusione del film “Biagio Conte – La vita degli…

35 minuti fa

Un uomo di 53 anni palermitano è stato investito da uno scooter guidato da un giovane bagherese di 20 anni. Tutti e due sono andati a finire in ospedale. Il pedone in codice rosso, ma non in pericolo di vita. L’incidente è avvenuto in viale Regione Siciliana nella corsia laterale nella zona di Bonagia.…