Busiata nello Zingarelli 2026: la pasta siciliana conquista anche il vocabolario

di siciliafan.it - 2 ore fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! La Sicilia entra ancora una volta nella storia gastronomica e linguistica italiana: la busiata, pasta tipica del Trapanese, è stata inserita nello Zingarelli 2026. Insieme a lei, oltre mille nuovi termini che raccontano i cambiamenti della società e…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Busiata nello Zingarelli 2026: la pasta siciliana conquista anche il vocabolario è apparso 2 ore fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

19 minuti fa

Una nota congiunta per sensibilizzare scuole e famiglie sulla necessità di ridurre il peso eccessivo degli zaini scolastici. È quella diffusa oggi dagli assessori del Comune di Palermo, Aristide Tamajo (Istruzione e Formazione) e Fabrizio Ferrandelli (Sanità e Politiche giovanili), che raccolgono l’appello di studenti e genitori preoccupati dagli effetti che carichi sproporzionati possono avere […]

19 minuti fa

È Alberto Firenze il nuovo direttore generale dell’Asp di Palermo secondo quanto filtra dalla riunione della giunta regionale, riunita dal presidente della Regione Renato Schifani. Al dipartimento pianificazione strategica dell’assessorato regionale alla Sanità si va verso la conferma del dirigente Salvatore Iacolino. Alberto Firenze è ritenuto in quota Forza Italia, vicino al deputato regionale…