Caccia ai voti della Dc, da Grande Sicilia a Sud Chiama Nord chi punta ai delusi

di blogsicilia.it - 2 ore fa

Si apre ufficialmente la caccia ai voti della Dc. La bufera prima giudiziaria e ora politica abbattutasi sul partito fondato da Totò Cuffaro, apre un capitolo nuovo. Quale che siano le scelte del governatore Renato Schifani prima e del sindaco di Palermo Roberto Lagalla dopo, sui rapporti all’interno della maggioranza proprio con la Dc,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Caccia ai voti della Dc, da Grande Sicilia a Sud Chiama Nord chi punta ai delusi è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

Maltempo anche oggi a Palermo. La pioggia sta creando disagi nel capoluogo con strade allagate e alberi crollati. Un grosso albero è caduto in via Francesco Crispi davanti al porto di Palermo. Stanno intervenendo i vigili del fuoco. Altro albero è caduto nei pressi di villa Boscogrande nella zona di Tommaso Natale. Disagi alla…

23 minuti fa

Le strutture convenzionate della sanità siciliana sono in stato di agitazione. Sabato 8 novembre 2025, oltre 250 delegati si sono riuniti a Palermo per l’assemblea regionale intersindacale con l’obiettivo comune di superare la paralisi del sistema sanitario. Al termine dell’incontro, ospitato all’Astoria Hotel, sono state approvate due mozioni decisive. Da una parte, l’annuncio di…

28 minuti fa

Il giudice per le indagini preliminari di Siracusa, Andrea Migneco, ha fissato l’udienza per discutere dell’opposizione alla richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Siracusa nei confronti del sindaco di Augusta, Giuseppe Di Mare, esponente di FdI, e del presidente del Consiglio comunale, Marco Stella, coordinatore cittadino della Dc, indagati per calunnia. La vicenda…