Caldo africano in Italia, preparati a un weekend rovente

di blogsicilia.it - 4 giorni fa

Un’ondata di calore africana sta per investire l’Italia, con temperature che toccheranno i 40°C. Da giovedì 7 agosto, l’anticiclone africano porterà afa e stabilità, segnando un’estate sempre più estrema. Cosa aspettarsi. L’Italia si prepara a un nuovo capitolo di caldo intenso, con l’arrivo di un’ondata di calore guidata dall’anticiclone africano, che promette di spingere…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Caldo africano in Italia, preparati a un weekend rovente è apparso 4 giorni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

È ormai tutto pronto a Palermo per l’attesissima sfida contro il Manchester City, in programma domani alle 21 allo stadio Renzo Barbera per il Trofeo Anglo-Palermitan. Un evento dal valore simbolico e sportivo altissimo, pensato come omaggio alle origini britanniche del club rosanero proprio nell’anno del 125º anniversario dalla fondazione. Come sottolinea Fabrizio Vitale…

10 minuti fa

Un ciclista di 59 anni ha perso la vita a Palermo in uno scontro con un’automobile. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Antonio Marinuzzi e via Filippo Mortillaro, nel quartiere Oreto-Stazione. La vittima stava percorrendo la pista ciclabile di via Mortillaro quando, giunto all’intersezione con via Marinuzzi, si è scontrato con un’autovettura, una Lancia…

10 minuti fa

La manovra ter porta in dote 45 milioni ai sindaci per sostenere il costo del trasporto all’estero dei rifiuti che non si riesce a smaltire in Sicilia. Una norma che ha rasserenato il clima fra Schifani e l’Anci. Fratelli d’Italia, con Giorgio Assenza, ha sottolineato il peso delle norme che ricadono nella competenza di…

10 minuti fa

Pubblicato l’avviso che stabilisce le modalità di richiesta e i criteri di ripartizione della parte di contributi del Furs, il Fondo unico regionale per lo spettacolo, incrementati dalla legge regionale numero 3 del 2016, destinati a associazioni, fondazioni ed enti a partecipazione pubblica e all’Istituto nazionale del Dramma antico di Siracusa. Le risorse previste…