Calo record della natalità in Italia nel 2021, l’allarme Codacons: “Pesano anche le difficoltà economiche”

di palermolive.it - 3 anni fa

Record negativo per la natalità in Italia. A dirlo sono i dati l’Istat che vedono il numero dei nati nel 2021 scendere a 400.249. Un calo dell’1,1% sull’anno precedente (-4.643) che è proseguito anche nell’anno in corso. I dati provvisori di gennaio-settembre evidenziano infatti come le nascite siano circa 6mila in meno rispetto allo…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Calo record della natalità in Italia nel 2021, l’allarme Codacons: “Pesano anche le difficoltà economiche” è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

La Regione Siciliana ha stanziato oltre 1,5 milioni di euro per sostenere i centri antiviolenza attivi sul territorio, strutture fondamentali nella lotta quotidiana contro abusi, violenze e discriminazioni. Ad annunciarlo è stato l’assessorato regionale alla Famiglia e alle Politiche sociali, guidato da Nuccia Albano, con un decreto che punta a rimborsare i costi sostenuti…

14 minuti fa

Allenamento mattutino oggi al Palermo CFA per la squadra di Filippo Inzaghi. Dopo una prima parte dedicata al lavoro di forza in palestra, i rosanero sono scesi in campo per una serie di esercizi di sprint e un’esercitazione 10 contro 10 focalizzata sulla fase difensiva. ]]> La chiusura La seduta si è conclusa con…

14 minuti fa

Il perdurare della crisi idrica che sta interessando l’intero territorio siciliano ha reso necessario l’avvio di interventi straordinari per garantire l’approvvigionamento sia per usi potabili sia per il comparto agricolo e zootecnico. Con apposite direttive emanate dall’Autorità di bacino della Presidenza della Regione, è stata disposta l’attivazione di modalità eccezionali di prelievo dai volumi…

19 minuti fa

Palermo ha ricordato il maresciallo dei carabinieri Vito Ievolella ucciso dalla mafia 44 anni fa in piazza Principe Camporeale. Alle 9.30, sul luogo dell’omicidio è stata deposta una corona d’alloro sulla lapide dedicata al militare, alla presenza del generale di brigata Ubaldo Del Monaco, comandante della legione carabinieri “Sicilia”, Massimo Mariani, prefetto di Palermo,…