Camilla ha un nuovo titolo, qual è la differenza tra regina e regina consorte?

di blogsicilia.it - 3 anni fa

Re Carlo III, dopo la morte della regina Elisabetta, adesso presiede la monarchia britannica. E al suo fianco c’è la regina Camilla. Durante il lunghissio regno di Elisabetta II, il duca di Edimburgo Filippo non è stato il re ma il principe consorte. Innanzitutto, il nuovo titolo di Camilla è stato deciso lo scorso…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Camilla ha un nuovo titolo, qual è la differenza tra regina e regina consorte? è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Un grave incidente stradale si è verificato lungo la strada statale 624 Palermo-Sciacca, all’altezza del territorio di Roccamena. Due auto, una Jeep Compass e un’Audi A6, si sono scontrate frontalmente in circostanze ancora da chiarire. L’impatto, violentissimo, ha provocato gravi danni ai veicoli coinvolti e causato il ferimento di uno dei conducenti. A rimanere…

8 minuti fa

Salvatore Giuffrida resta in carica all’Assemblea Regionale Siciliana. La corte d’appello di Palermo ha dichiarato inammissibile l’istanza di revoca presentata da Santo Orazio Primavera, che contestava la sospensione della sentenza di ineleggibilità del deputato catanese. Tra i due è in corso un lungo contenzioso legale. Lo scorso gennaio scorso la corte d’appello di Palermo…

8 minuti fa

Navarra Editore è lieta di annunciare la prima presentazione ufficiale del nuovo libro di Antonella Cataldo, Gioacchino. Favignana, la tonnara, il Rais, mio padre, dedicato a una delle figure più emblematiche dell’isola: Gioacchino Cataldo, celebre Rais di Favignana. Figura iconica e simbolo indiscusso della tradizione dell’isola, Gioacchino Cataldo è ricordato per aver incarnato l’anima…

13 minuti fa

Boom di domande per le misure del Psp-Piano strategico nazionale della Pac (Politica agricola comune) a sostegno del comparto agricolo siciliano. Sono 1.696 le istanze accettate dal Sian (Sistema informativo agricolo nazionale) per la misura “Insediamento giovani agricoltori”. La misura ha una dotazione finanziaria di 78 milioni di euro. che rischia di non bastare…