Campi Flegrei, “Napoli sarà sepolta sotto 30 metri di cenere”

di blogsicilia.it - 1 anno fa

]]> Un documentario prodotto dalla televisione svizzera di lingua italiana RSI illustra uno scenario in cui un’eruzione dei Campi Flegrei potrebbe seppellire Napoli sotto 30 metri di cenere. Secondo gli esperti consultati, un evento del genere avrebbe effetti devastanti non solo nel Sud Italia ma anche in altre aree dell’Europa. Questa visione contrasta nettamente…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Campi Flegrei, “Napoli sarà sepolta sotto 30 metri di cenere” è apparso 1 anno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

16 minuti fa

Trentatrè anni in un armadio della Procura di Palermo senza che alcuno sapesse cosa fossero. Sono le bobine delle intercettazioni a carico dei mafiosi Antonino Buscemi e Francesco Bonura, dell’imprenditore e politico Ernesto Di Fresco e dei vertici del Gruppo industriale Ferruzzi, gli imprenditori Raoul Gardini, Lorenzo Panzavolta e Giovanni Bini. Si tratta di…

17 minuti fa

Quindici incendi in Sicilia sono divampati oggi e hanno visto impegnati i forestali, i vigili del fuoco e la protezione civile. Le squadre di soccorso sono state impegnate in cinque roghi in provincia di Agrigento, due in provincia di Caltanissetta, due nel catanese, due nel messinese, e uno rispettivamente nell’ennese, nel palermitano, nel ragusano…