Cancellato murale dedicato a Marisa Leo, vittima di femminicidio

di blogsicilia.it - 2 anni fa

Il murale raffigurante la vittima di femminicidio Marisa Leo è stato cancellato dal muro in cui era stato realizzato. A darne notizia è Fabio Ingrassia, l’artista che realizzò l’opera su una delle pareti interne dell’arco di Porta Garibaldi, a Marsala. Il dipinto venne fatto due giorni dopo l’omicidio avvenuto nelle campagne tra Marsala e…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Cancellato murale dedicato a Marisa Leo, vittima di femminicidio è apparso 2 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

Una serata evento che accende le stelle del funk, del soul e della grande musica americana. Sabato 9 agosto alle ore 21.00, l’Arena Villa Dante di Messina ospita uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: “Earth, Wind & Fire Experience by Al McKay”, il progetto musicale che celebra e ripropone i n chiave autentica l’energia…

1 minuto fa

Roma: un uomo tenta di rapire una bambina di 7 anni in pieno centro. La madre reagisce, i passanti intervengono e i carabinieri arrestano il responsabile. Ecco cosa è successo. La sera del 27 luglio scorso, nel quartiere Marconi di Roma, un 44enne romeno, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato…

7 minuti fa

La musica, l’arte, lo spettacolo come strumento d’inclusione sociale. E questo il tema della conferenza stampa svolta stamattina presso l’hotel Nettuno a Catania, per il lancio del progetto “MusicArte per il sociale”. Un calendario di eventi che si terranno nella città etnea e in provincia nella stagione autunnale, per sensibilizzare sulle tematiche dell’inclusione sociale,…

11 minuti fa

“L’inaugurazione del pronto soccorso dell’ospedale Cutroni Zodda di Barcellona a quasi cinque anni dalla sua chiusura rappresenta un segno di particolare attenzione verso un territorio che, dalla trasformazione in covid hospital della struttura, è risultato notevolmente penalizzato in termini di assistenza sanitaria. Ringrazio quanti hanno puntato su questa scommessa, portando avanti una battaglia che,…