Caos elezioni, scontro fra Roma e Palermo, Musumesi risponde a Lamorgese “Regione non ha poteri sostitutivi”

di blogsicilia.it - 3 anni fa

“In materia elettorale in Sicilia il procedimento è di competenza esclusiva della Regione senza la possibilità di intervento con poteri sostitutivi da parte del ministero delI’Interno”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, rispondendo al question time alla Camera sulle criticità emerse nel capoluogo siciliano in occasione delle consultazioni amministrative e referendarie di…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Caos elezioni, scontro fra Roma e Palermo, Musumesi risponde a Lamorgese “Regione non ha poteri sostitutivi” è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

]]> Il sindaco Roberto Lagalla, insieme all’assessore all’Emergenza abitativa Fabrizio Ferrandelli, si è recato a Partanna Mondello per consegnare 4 abitazioni ad altrettante famiglie regolarmente iscritte nella lista dell’Emergenza abitativa del Comune. Si tratta di beni confiscati alla mafia che adesso diventeranno alloggi, complessivamente, per 15 persone, di cui 7 minori. «Assegnare un’abitazione a…

7 minuti fa

I Consiglieri del Movimento per l’Autonomia del I Municipio di Catania, Giuseppe Arcidiacono, Giuseppe Buglio ed Enza Falsaperla, esprimono il proprio ringraziamento all’amministrazione comunale per l’intervento di bonifica effettuato in via Greco, nei pressi dell’Istituto scolastico “Rita Atria”. L’area, da tempo soggetta all’abbandono indiscriminato di rifiuti, rappresentava una criticità rilevante sia sotto il profilo…

8 minuti fa

Un omaggio alla Santuzza al Cineteatro Colosseum di Palermo. Sabato 13 settembre, alle ore 21.00, arriva, in via Guido Rossa, 7 (Bonagia), vuvuvu.santuzza@paradiso.it, scritto e diretto da Agostina Somma. Uno spettacolo in onore della nostra cara Santuzza che, grazie alle musiche di Alberto Melodia, saprà rendere omaggio in modo ironico e divertente a Santa…