Caravella Portoghese nei mari siciliani: perché è più pericolosa di una medusa

di siciliafan.it - 3 anni fa

La Caravella Portoghese (nome scientifico “Physalia physalis“) torna a farsi vedere nei mari siciliani. Dopo gli avvistamenti in Sardegna e al largo delle coste di Chiavari, in Liguria, segnalata la presenza sullo Stretto di Messina e a Catania. Caravella Portoghese in Sicilia A prima vista potrebbe sembrare una medusa ma, in realtà, non lo…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Caravella Portoghese nei mari siciliani: perché è più pericolosa di una medusa è apparso 3 anni fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

I concessionari dei lidi sulle spiagge siciliane devono prontamente applicare le regole previste dalla circolare dell’assessore al Territorio e ambiente Giusi Savarino sul divieto di utilizzo di staccionate o altre strutture rigide sulla battigia o di tornelli e altri dispositivi che limitano o condizionano l’accesso alle aree di libero transito. Due note a firma…

8 minuti fa

«L’uso del Taser, tanto diffuso in America, non sembra servire a fare diminuire gli atti criminali o le aggressioni, mentre crescono le denunce, purtroppo, nei confronti dei poliziotti che usandolo hanno causato la morte di alcune persone. Adesso sarà consegnato anche alla Polizia penitenziaria e creerà certamente altri gravi danni nei rapporti fra gli…

8 minuti fa

La procura della Corte dei conti ha aperto un fascicolo sul mancato acquisto, da parte della Regione siciliana, del Palazzo ex Sicilcassa di via Cordova, a Palermo. I finanzieri del nucleo di polizia economico finanziaria hanno acquisito documenti negli uffici della presidenza della Regione, dell’assessorato all’Economia, del Fondo pensioni della Regione e all’Ars. Saranno…