Carcere Pagliarelli, due agenti al servizio dei boss: droga, telefoni e pestaggi su commissione

di quotidianodipalermo.it - 5 ore fa

Dentro le mura del carcere Pagliarelli pare si muovesse un sistema parallelo, fatto di complicità, soldi e violenza. A orchestrarlo, secondo la Direzione distrettuale antimafia, due agenti della polizia penitenziaria: Paolo Francesco Cardinale e Andrea Giuseppe Corrao. Entrambi sono finiti agli arresti domiciliari con l’accusa di corruzione e accesso indebito a dispositivi di comunicazione.…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Carcere Pagliarelli, due agenti al servizio dei boss: droga, telefoni e pestaggi su commissione è apparso 5 ore fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

19 minuti fa

Anche nel corso di questo week end sono proseguiti i servizi straordinari di controllo a Palermo collegati al protocollo di sicurezza denominato “Alto Impatto”. L’attività ha interessato, come di consueto, le aree della movida cittadina palermitana, con particolare attenzione alla Vucciria. Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Polizia Municipale,ognuno per i settori di…

28 minuti fa

“Ogni anno, il 23 maggio, Palermo si stringe attorno all’Albero Falcone. E ogni anno, puntualmente, c’è chi cerca di trasformare un momento di memoria collettiva in un pretesto per polemiche di parte ideologica, facendo politica con l’antimafia. Oggi come allora”. Lo scrive la Fondazione Falcone a due giorni dalla chiusura del 33esimo anniversario della strage, […]

39 minuti fa

Dal 28 giugno cambia tutto: parte la rivoluzione dell’accessibilità digitale che coinvolge anche le banche Entra ufficialmente in vigore l’Accessibility Act, la direttiva europea che promette di trasformare profondamente il modo in cui accediamo ai servizi digitali e tecnologici. Si tratta di un passaggio storico, pensato per garantire parità di accesso a tutti i…

1 ora fa

Domani, lunedì 26 maggio, le scuole Bambinopoli, Bivio Foresta ed Euroform, che ricadono nel raggio di due chilometri dall’area interessata dall’incendio che ha coinvolto un’azienda di smaltimento di rifiuti speciali a Carini, resteranno chiuse. Lo ha deciso il sindaco Giovì Monteleone firmando, in via precauzionale, una nuova ordinanza per garantire la pubblica incolumità, contenere…