Carini inaugura l’anfiteatro del Roccazzello: rinascita dopo 50 anni di degrado

di siciliafan.it - 2 ore fa

Quante volte abbiamo sentito parlare di luoghi dimenticati, lasciati al degrado, che diventano simbolo di abbandono invece che di comunità? A Carini, in provincia di Palermo, è accaduto l’opposto: un’area per decenni usata come discarica è stata completamente riqualificata e restituita ai cittadini. L’11 settembre 2025, in occasione dei festeggiamenti per il Santissimo Crocifisso, è stato, infatti, inaugurato l’anfiteatro…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Carini inaugura l’anfiteatro del Roccazzello: rinascita dopo 50 anni di degrado è apparso 2 ore fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

43 secondi fa

La reporter italiana Francesca Del Vecchio, inviata del quotidiano La Stampa, è stata esclusa dalla spedizione internazionale verso Gaza. Gli organizzatori parlano di ragioni di sicurezza, mentre la giornalista denuncia un episodio che solleva interrogativi sulla libertà di stampa. La vicenda è stata ricostruita da Francesca Del Vecchio sulle pagine de La Stampa. La…

21 minuti fa

Il Consiglio superiore della magistratura ha sanzionato il giudice palermitano Lirio Conti con una valutazione negativa di professionalità, provvedimento tra i più rari che riguarda meno dell’uno per cento dei magistrati italiani: stipendio e carriera resteranno bloccati per due anni senza possibilità di scatti. La decisione è legata ai rapporti che il magistrato intrattenne…