Carta d’identità minori, ok alla dicitura “genitore 1 e genitore 2”

di palermolive.it - 2 anni fa

La Corte d’Appello di Roma smentisce un decreto del Ministero dell’Interno del 2019, guidato all’epoca da Matteo Salvini, che imponeva la dicitura padre e madre sui documenti al posto di “genitori” sulle carte d’identità elettroniche rilasciate a persone minorenni. Lo ha fatto sapere l’associazione Famiglie Arcobaleno. La motivazione della Corte di Appello: I giudici di secondo grado capitolini…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Carta d’identità minori, ok alla dicitura “genitore 1 e genitore 2” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

Il Palermo prova a chiudere l’anno con un’altra notte da Barbera pieno e vincente. Contro il Padova, Inzaghi va avanti nel segno della continuità tattica ma con uomini adattati, soprattutto in difesa. Come riporta Salvatore Orifici sul Giornale di Sicilia, il tecnico rosanero conferma il 3-4-2-1, costretto però a rivedere il pacchetto arretrato per…

44 minuti fa

Un “Renzo Barbera” più moderno, sicuro e aperto alla città per inseguire un sogno che va oltre il calcio: ospitare gli Europei del 2032. Palermo entra nel percorso di candidatura dell’Italia, che insieme alla Turchia individuerà cinque stadi per il torneo continentale. Come racconta Fabrizio Bertè su Repubblica Palermo, dirigenti rosanero e amministrazione comunale…