Casa editrice La Zisa: 37 anni di impegno civile e culturale dalla “parte sbagliata”

di blogsicilia.it - 5 mesi fa

Nel panorama editoriale italiano, poche case editrici possono vantare un impegno civile e culturale così profondo e duraturo come La Zisa. Fondata a Palermo nel 1988, questa realtà editoriale rappresenta molto più di una semplice impresa commerciale: è un vero e proprio baluardo di resistenza culturale, un faro di pensiero critico che ha saputo…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Casa editrice La Zisa: 37 anni di impegno civile e culturale dalla “parte sbagliata” è apparso 5 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

25 minuti fa

Il costo nascosto della guida quotidiana, uno stile aggressivo consuma di più, ecco cosa influisce sui consumi e cosa evitare Possedere un’auto oggi rappresenta una spesa significativa. Tra acquisto, assicurazione, manutenzione e carburante, le spese si accumulano rapidamente. Tuttavia, oltre ai costi fissi, un ruolo fondamentale lo gioca il consumo di benzina, che può…

30 minuti fa

«Ci sentiamo abbandonati da tutti. L’Uditore è orma da anni declassato a periferia, un quartiere di serie B. In una zona dove non si effettuano mai lavori di rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi e le erbacce crescono come una giungla urbana speravamo che la ristrutturazione dell’hotel Idea potesse riqualificare l’area». È la…

1 ora fa

C’era tanta Sicilia sul pratone di Pontida, cuore simbolico della Lega. Alla tradizionale festa del partito guidato da Matteo Salvini ha preso parte una nutrita delegazione arrivata dall’Isola: deputati nazionali, senatori, parlamentari regionali, eurodeputati, amministratori locali e militanti. Non è mancato un tocco simbolico: nello stand della Lega Sicilia campeggiava persino un modellino del…